Vacanze a Cattolica

Vacanze a Cattolica
 
 
 
Città di Cattolica: ospitalità, storia, enogastronomia.

La città di Cattolica è l'ultimo comune della Riviera Romagnola posto a sud, subito prima del confine con la Regione Marche e il relativo Comune di Gabicce Mare dal quale è separata dal porto canale, attraversabile a piedi o auto.

Si affaccia sul mare Adriatico in corrispondenza di una dolce insenatura con spiagge attrezzate da stabilimenti balneari per ogni esigenza.

Grazie alle sua ampie zone pedonali chiuse al traffico, i viali alberati che conducono direttamente al mare, il lungomare che unisce il centro alla zona del nuovo Porto turistico con la suggestiva darsena panoramica appena inaugurata, Cattolica è una città a misura d'uomo e soprattutto di bambino, ricca di angoli accoglienti sia di giorno che di notte.

Cattolica, Municipio di notte
Centro Cattolica

Cattolica è un posto per incontrarsi, per stare assieme, per fare delle belle vacanze, per ascoltare musica, per non dimenticarsi il significato della parola "vivere", e vivere bene.

Proprio per la sua rinomata accoglienza (tipica dell'ospitalità romagnola) è attualmente una delle pi ù apprezzate localit à balneari dell'Adriatico a livello internazionale e vanta una posizione privilegiata nel panorama dell'offerta alberghiera e dell'intrattenimento per tutti i gusti e le età.

Al calore dell'accoglienza e alla qualità dei servizi, si aggiungono i piaceri della tipica cucina romagnola sia essa di pesce o carne, senza dimenticare l'immancabile piadina farcita di ogni leccornia

Numerose sono le attrazioni per tutta la famiglia, dalle spiagge attrezzate con ogni genere di comfort, dalla piscina al ristorante, ai giochi per bambini, agli innumerevoli negozi, ristoranti, bar e gelaterie del centro storico che si apre verso il mare con la famosa Piazza 1 Maggio (detta anche Piazza delle Sirene) e le sue fontane danzanti che si muovono a ritmo di musica direttamente affacciate sul lungomare e la spiaggia, contornate da meravigliosi giardini pensili.

Immancabile la passeggiata di giorno o di sera lungo le due principali vie dello Shopping, Viale Bovio e Viale Dante, chiuse al traffico a un passo dal mare, ricche di ristoranti, bar, negozi di ogni genere

Spiaggia Cattolica

Ma Cattolica non è solo mare e sole. E' anche una città ricca di monumenti storici, chiese, piazzette e il Museo della Regina, inaugurato nel 2000 da visitare tra le viuzze del centro. Degno di nota è il Teatro della Regina, eccellente esempio di teatro all'italiana, perfetto connubio di eleganza e modernità, inaugurato nel 1996 con un concerto di Katia Ricciarelli, che si affaccia sull'arena della Regina, che ospita nella bella stagione numerosi eventi e concerti all'aperto.

Inoltre a Cattolica potrete visitare l' Acquario Parco Tematico LE NAVI,che oltre ad essere il secondo acquario più grande d'Italia, è anche l'unico inserito all'interno di edifici storici (colonie anni '30) la cui forma richiama una flotta navale, considerati un patrimonio culturale italiano e tutelati dalla soprintendenza per i beni ambientali e architettonici di Ravenna
   
   
Ospitalità in Romagna: qui l'accoglienza è di casa!